I gioielli e le donne

Una lunga storia d’amore.

La donna è vita, la donna è amore, ma l’amore è un arte che richiede sforzo e saggezza.
Il gioiello è, di per sé, nella sua più intrinseca essenza, l’arte che illumina l’Arte, il prezioso che bacia il Pregiato.

Ogni Donna, incarnando il proprio ideale diverso di femminilità, può arrivare a incantare, con i suoi gioielli, l’immaginario collettivo di ogni epoca.
Perché “la morfologia è un destino”, e la forma degli oggetti, anche di quelli architettonicamente più ingegnosi, non decide sé non in parte della loro essenza.
Le forme sono cose incomplete di cui bisogna inventare il significato.

I gioielli, spesso offerti come dono, sono da sempre importanti accessori ricchi di simbologie, dove la bontà del disegno (design) e della materia intrinseca, conferiscono ai medesimi l’unicità del loro stile.
Simbolo di ornamento è protezione, opulenza ed emancipazione, i gioielli costituiscono oggi un accessorio imprescindibile per il guardaroba di tutte le donne: un modo originale per esprimere la propria personalità ed il proprio carattere, un regalo molto apprezzato da ricevere e da dedicarsi.

Nel gioco della seduzione l’immaginazione resta la fonte di ogni linguaggio, mentre se l’arte è un gioco, il gioco è libertà , ma la libertà è il supremo dei valori, allora soltanto giocando si è veramente seri.
In questa ottica si è venuto delineandosi il progetto fotografico dal titolo: “I Gioielli e le Donne – Una lunga storia d’amore “, teso a valorizzare, esaltandola, l’immagine della donna ritratta nella sua quotidiana naturalità, in un connubio giocoso è spontaneo con il gioiello, simbolo di femminilità e devozione, bellezza ed opulenza.

Cavicchioli Gioielli

Cavicchioli Gioielli si propone di illuminare l’Arte di essere Donna con le sue creazioni, in oro e argento, appositamente pensate, progettate e realizzate per la donna di ieri , di oggi e di domani.

Dopo la splendida modella My Vip Matilde Natali, è stata la volta di Veronica Campanile, fotomodella e Personal Trainer, di origini pratesi, che nella splendida cornice paesaggistica ed architettonica della Tenuta di Monterosola, a poca distanza da Volterra, famosa città degli Etruschi, ha coronato divinamente il suddetto progetto fotografico; un progetto al quale si sono è si stanno accostando una moltitudine di donne, colte nel loro attimo di quotidiana semplicità .

Tutto questo grazie anche e soprattutto al fattivo e decisivo apporto tecnico del nostro studio fotografico di Volterra in provincia di Pisa e Alessandro Regoli, videomaker di Rosignano Solvay.

L’esperienza, la professionalità e la passione di tutti noi hanno reso possibile la produzione del video e del servizio fotografico dell’intero progetto.

Guarda i Video del serivizio fotografico

cavicchioli gioielli volterra

Cavicchioli Gioielli, Preziosi dal 1896

Gioielli preziosi, disegno del gioiello sartoriale, progettazione gioielli in montatura e consulenza per l’acquisto di pietre preziose e/o semi-preziose naturali e certificate

MODELLE
Veronica Campanile
https://www.instagram.com/veronica__campanile/
Matilde Natalihttps://www.instagram.com/matilde_natali_/

LOCATION
Tenuta di Monterosolahttps://www.monterosola.com/

Per ricevere informazioni:

oppure contattaci semplicemente via WhatsApp

Il racconto continua...

9 risposte

  1. Che dire un mix di natura, bellezza e seduzione impreziosito da dei gioielli di una eleganza e raffinatezza unica.
    Complimenti

  2. Tanta passione per il mestiere, tanta creatività e maestria! Complimenti per i bellissimi gioielli.

  3. Cultura, passione, competenza e professionalità sono sempre carte vincenti. Di tutto questo sono intrise foto e video, al di là delle scelte estetiche che, avendo il limite di essere soggettive, posso sembrare limitanti ad un progetto di alto profilo che non ha eguali nella nostra zona.

  4. I gioielli, le donne e dovremmo dire le architetture…..forme, particolari e sensazioni che si imprimono nella mente lasciandoti un ricordo per sempre. La passione di Roberto per il suo lavoro è tangibile e rende tutto ancora più prezioso…….la bellezza che chiama bellezza…..l’arte nelle sue svariate forme…. complimenti!!!!!

  5. Stile veramente ricercato ed impeccabile..
    complimenti per aver esaltato l’artigianalita italiana in tutte le sue forme!
    Sicuramente si vede la passione e la proffessionalità per il proprio lavoro..

  6. Roby, un lavoro davvero eccellente e professionale. Complimenti per la modella, la location, ma soprattutto per la cura del design dei gioielli. Si percepisce proprio la passione e l’amore che metti nel tuo lavoro!!!! Davvero un bel progetto…..

  7. Raffinatezza ed eleganza riuniti in un contesto architettonico degno di un grande professionista, complimenti

  8. È impossibile non restare incantati da tutta questa bellezza. Un incontro perfetto tra fotografia, femminilità, passione, amore per il proprio lavoro e la sapiente selezione di gioelli stupendi. Bravissimi. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.