Rilassante, emozionante, unico: il Belly Painting

Che cosa è il Belly Painting

Il Belly Painting (belly=ombelico, pancia e painting=il verbo dipingere) nasce negli Stati Uniti come parte integrante del Baby Shower, cioè della tradizionale festa che si fa durante la gravidanza in onore del bambino. Infatti, a differenza degli italiani, gli americani festeggiano più l’attesa, il prima, che il dopo della nascita.

Diffusosi anche in Europa a partire dagli inizi del 2000, è oggi una pratica diffusissima e molto amata, soprattutto dalle future mamme che si sentono coccolate.

Sì, ma che cos’è veramente il Belly Painting? Fin dal secondo trimestre di gravidanza (il periodo migliore è dal 6º al 8º mese di gestazione) si può dipingere la pancia con colori per body art, ovvero colori a base d’acqua e quindi assolutamente atossici e delicati; una volta che il disegno si sarà asciugato potete decidere di tenerlo anche 24 ore, ma quando vorrete toglierlo vi basterà un po’ d’acqua e del sapone neutro (quello classico per lavare le mani).

Il disegno per il Belly Painting

Il tipo di disegno può variare tantissimo, quello più semplice e veloce è il classico fiocco intorno al ventre, fino ad andare a lavori molto più complessi che richiedono più tempo, come personaggi con lo sfondo e contornati. Il disegno può essere personalizzato creando qualcosa di unico, oppure per dare un tocco personale può essere aggiunto il nome del futuro bambino come buon auspicio.

Il disegno può essere anche un mandala, dei fiori o disegni iconici e più astrattila cosa importante è che deve emozionare la mamma, perché è un ricordo che rimarrà per sempre grazie all’aiuto della fotografia.

Belly Painting

I benefici del Belly Painting durante la gravidanza

La gravidanza è il periodo più bello, non solo nella vita di una donna, ma per la coppia. Durante la gravidanza il bambino cresce nel ventre materno e a partire dal sesto mese può sentire le voci e il tatto delle persone che toccano la pancia, per questo motivo durante il Belly Painting il bambino si sentirà coccolato dalle pennellate, mentre la mamma potrà rilassarsi. Il Belly painting è una forma di coccola artistica che può rendere l’attesa della nascita un momento indimenticabile.

Il servizio fotografico

Durante la vostra esperienza di Belly Painting, realizzeremo un servizio fotografico senza mai distrarre i futuri genitori dall’atmosfera magica e rilassante che si creerà nello studio fotografico. E così, grazia alla fotografia, forma d’arte che ritrae altra forma d’arte, la coppia potrà conservare per sempre il ricordo di questo momento speciale.

E tu cosa aspetti? Regalati o regala a una futura mamma un bel Belly Painting con Servizio Fotografico!

Continua a leggere...